Non sarà una corsa normale per tanti aspetti primo tra tutto il fatto che si correrà in squadra con la “staffetta solidale” (sulla distanza di 42,195 metri totali) riservata ai Team di rappresentanza dei Comitati Regionali e Provinciali dell’Associazione Italiana Arbitri. Con questa iniziativa si rinnova l’impegno con l’A.I.L. – Associazione Italiana contro le leucemie – linfomi e mieloma ONLUS.
Con la staffetta il sogno di tanti colleghi può diventare realtà: ogni CRA e CPA potrà schierare due Team di 4 persone (le squadre devono essere composte da almeno una donna ed almeno un uomo). Ogni componente della squadra correrà per una parte della Maratona con distanze che variano da 6,5 a 14,7 Km.
Ad ogni cambio gli atleti si passeranno il testimone mentre al termine della gara c’è la possibilità per i primi tre staffettisti di raggiungere il quarto frazionista a poche centinaia di metri dal traguardo in un’apposita area adibita per completare il percorso in parata con tutti gli atleti ed il Team al completo.