Bra – Rosario Cucco
(1947 – 2017)
Entrato nell’AIA nel 1976
Vice Presidente di Sezione dal 2001 al 2012
Organo Tecnico Sezionale dal 2008 al 2016
Sono tante le figure che hanno contribuito alla crescita della Sezione di Bra, che proprio oggi compie 45 anni. Tra queste una menzione speciale va a Rosario Cucco, che al tempo diede un rilevante supporto allo sviluppo, sin dagli inizi, della sezione braidese.
Rosario era entrato nell’Associazione l’1 dicembre 1976 e, dopo circa 11 anni sui campi di giuoco, era diventato osservatore svolgendo la sua attività in ambito provinciale e regionale, nonché come Organo Tecnico a livello sezionale. A livello associativo, è stato Vice Presidente di Sezione e per tantissimi anni consigliere sezionale con svariate deleghe.
Punto di riferimento per tutti, collega ma soprattutto amico, sempre pronto a dare consigli da vero padre di famiglia, viveva la Sezione come una seconda casa, a volte anche prima! Non c’era un’attività che si svolgesse senza il suo prezioso aiuto; un vero mediano, di quelli che sudano giornalmente nel vero senso della parola per la Sezione, era sempre disponibile a fare la sua parte quando c’era da usare olio di gomito per portare avanti le iniziative a disposizione di tutti con cura, amore e gratuità.
Un ricordo affettuoso va anche a Pierino Sartirano, uno dei padri Fondatori e primo Presidente della Sezione di Bra, a cui ogni due anni viene dedicato un premio per il giovane arbitro che si è distinto nel corso delle ultime Stagioni Sportive.